Estate. Bello. Caldo. Esperienze.  

Godetevi la fantastica vista e l’aria fresca di montagna durante le escursioni in Alto Adige. Grazie alla sua posizione centrale, Rodengo è il punto di partenza ideale per escursioni in tutto l’Alto Adige. In circa 30 minuti in macchina si raggiunge tutti i bei posti nei dintorni. Però – non si deve usare la macchina! Meglio lasciarla sul parcheggio e usare i mezzi pubblici gratuiti in tutto l’Alto Adige (bus, treni, ecc.). Non dover guidare la macchina significa avere vacanze senza stress. Innumerevoli opportunità Vi aspettano esperienze indimenticabili nella natura. Scoprite numerosi sentieri escursionistici e le bellezze naturali sull’altopiano soleggiato. 
Molti momenti ed esperienze saranno ricordati per tanto tempo dopo le vacanze a Rodengo. 
Durante l'escursione settimanale inclusa nel prezzo, Hubert Vi mostra luoghi particolarmente belli e nascosti del paradiso escursionista dell'Alto Adige. Attendete con ansia lunghe escursioni e tuffi rinfrescanti nella nostra piscina esterna (da maggio a fine settembre/inizio ottobre). 

Molto vicino. Via dallo stress. 

L’Alpe di Rodengo è raggiungibile in 15 min. in macchina o con il bus navetta gratuito, la fermata si trova a 200 metri dall’albergo. L’Alpe si trova ad un’altitudine di circa 1.500 metri fino a 2.200 metri sulla cima Lasta, la vetta più alta dell’altipiano. A causa della grandezza dell’alpe, ci sono diversi percorsi con livelli di difficoltà differenti. Diverse baite invitano a fermarsi per bere un buon latte o mangiare uno “Strudel” tipico in Alto Adige. Un paradiso per escursionisti, famiglie, appassionati di mountain bike e per tutti coloro che amano divertirsi. 

Arrampicare montagne. Senza confini. 

Un’escursione è per te un tour in montagna con il raggiungimento della vetta più alta? Allo l'Alto Adige è proprio giusto per te. Combina l'escursione con un pernottamento in un rifugio in montagna. La pura sensazione della libertà, il silenzio della natura e un panorama mervaviglioso ti aspettano. 

Informazioni utili:
Sentres con informazioni su escursioni meravigliose in Alto Adige; Escursioni per famiglie comode, escursioni panoramiche, baite tradizionali o percorsi estese in mountain bike - avete già trovato qualcosa?   

Noia? Da noi non c'è! 

Rodengo fa parte della regione turistica Gitschberg Jochtal e questo assicura che ogni giorni di vacanza sia indimenticabile. Il programma settimanale, a cui solitamente partecipate gratuitamente con AlmencardPLUS, offre attività di per tutta la famiglia nei villaggi circostanti. Guardate qui  e scegliete delle attività per le vacanze in Alto Adige. 

Non aspettate più! Allacciate le scarpe da trekking e le vacanze iniziano! 

Affascinante. Autentico. Alto Adige.